CHE SFIGA!

Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto.
by Micol Beltramini – Illustrazioni di Giancarlo Ascari
9
pre-orders
0
days
This book has been successfully funded and will be sent to print soon. if you are a backer you'll get email notifications for each step until it's shipped.

Project Description

CHE SFIGA! 1

I razionalisti dicono che la sfiga non esiste: gli eventi negativi sono auto-provocati o dovuti al caso, e quella che noi chiamiamo sfortuna è solo la nostra percezione di tali eventi. Be’, magari sarà anche vero, ma è un po’ come dire che l’amore è solo chimica e conservazione della specie: la verità è che né sfiga né amore guardano in faccia nessuno.

Che Sfiga!

Sapevate, per esempio, che per non farsi amputare il ditone Bob Marley era morto di un cancro rarissimo a trentasei anni?

Avevate idea del fatto che Tennessee Williams fosse morto ingoiando il tappo del collirio che si stava mettendo?

CHE SFIGA! 2

Potevate immaginare Attila, il re degli Unni, morire di sangue dal naso durante la sua prima notte di nozze?

Queste 50 biografie, dal taglio ironico e a volte un po’ crudele, ci danno la misura di quanto eroismo, coraggio e talento non sempre paghino in termini di fortuna.

Che Sfiga!

Perché è vero che la vita è dura per tutti, ma per qualcuno senza dubbio un po’ di più!

Book Specifications

Che Sfiga di Micol Arianna Beltramini  
Width:16,5cm
Height:24cm
Pages:128
Cover:Copertina Cartonata
Language:Italiano

Author Informations

NameMicol Beltramini – Illustrazioni di Giancarlo Ascari
Country Italia
Websitehttp://www.centauria.it/

Biography

Micol Arianna Beltramini è autrice di 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita e di diversi altri libri tra cui un romanzo, una favola, una raccolta di racconti e un’enciclopedia degli alieni. Da qualche anno è passata ai fumetti nel ruolo di editor, traduttrice e autrice. Scrive anche per la radio e per un gran numero di riviste, e insomma a conti fatti per chiunque sia disposto a pagarla; e dire che da bambina voleva fare la fioraia.

==

Giancarlo Ascari laureato in Architettura, è pubblicista, illustratore e autore di fumetti con lo pseudonimo di Elfo. Ha collaborato con AlterAlter, Linus, Corriere dei Piccoli, Diario, Il Manifesto, Smemoranda, Repubblica, Corriere della Sera. Ha pubblicato graphic novel con Coconino, Garzanti, Rizzoli Lizard. Con Matteo Guarnaccia ha scritto e disegnato un almanacco su Milano e uno su sogni, avventure e desideri. Con Pia Valentinis ha scritto e disegnato libri per ragazzi editi in Italia, Francia, Inghilterra e Russia.

This book has been successfully funded and will be sent to print soon. if you are a backer you'll get email notifications for each step until it's shipped.

Please Wait...